» We love Video Editing; la community italiana di Youtube

Action For Women contro la violenza sulle donne

« Older   Newer »
  Share  
Action4Women
view post Posted on 29/11/2009, 20:37




Ciao a tutti!!

Mi chiamo Chiara e collaboro alla diffusione di Action For Women! Si tratta di un concorso cinematografico che in realtà è già partito da qualche settimana, ma forse qualcuno non lo conosce ancora...ed è un peccato!

per tutti coloro che amano fare video, l'opportunità è grandiosa!

Si tratta della possibilità di produrre dei corti, spot o altro sullo scottante tema della violneza sulle donne che verranno pubblicati su Youtube per poi essere giudicati da una giuria tra cui ci sono Tornatore e la Comencini!

i premi sono ancora più fantastici..ad esempio la possibilità di ottenere una proiezione speciale del proprio corto durante la prossima Mostra del Cinema di Venezia!!

Qualcuno interessato?! =)
 
Top
fantasticavventura
view post Posted on 3/12/2009, 11:21




si mi sembra bella come idea, io e una mia amica di solito ci imbattiamo in piccole disavventure
: :dom: :
mi racconti come funziona?
 
Top
Action4Women
view post Posted on 3/12/2009, 16:29




Certo, partecipare direi che è relativamente facile! soprattutto sei sei appassionata di Video!

Devi creare un corto, uno spot, anche qualcosa in 3D sul tema da inviare a Youtube entro il 15 gennaio 2010. Quindi è importante che tu sia un utente Youtube!!

Dai un'occhiata a questo link!
https://www.youtube.com/actionforwomenit?gl=IT&hl=it

Mi raccomando il regolamento, altrimenti rischi di vedere vanificato tutto il tuo impegno!! in particolare devi essere maggiorenne, e non puoi mandare filmati più lunghi di 5 minuti ei sottotitoli in inglese!! Infatti, il concorso è a livello internazionale, partecipano anche altri Stati oltre all'Italia!!

Ho iniziato a darti qualche info, magari guardati la sezione e se poi qualcosa non ti è chiaro, fammi sapere!
 
Top
playdrake36
icon9  view post Posted on 9/12/2009, 16:56




una curiosità un poì tecnica: se decidessi di partecipare al concorso manterrei i diritti del mio video?
 
Top
Action4Women
view post Posted on 9/12/2009, 19:46




Bella domanda! =)

Diciamo che tu in quanto proprietario del video rimarrai anche titolare dei diritti, però al tempo stesso, partecipando al concorso e quindi accettando il regolamento concederai a Sponsor, Promotore, licenziatari, partner promozionali, sviluppatori e società di marketing, "una licenza d'uso gratuita e non esclusiva per modificare, aggiungere, cancellare,riprodurre,pubblicare, sfruttare e usare in qualsiasi modo il tuo video e l suo contenuto,compresi: i nomi, luoghi ed immagini.
Tutto questo per l'intera durata dei diritti vantati da te sul propio video su qualsiasi tipologia di medi (es:i media digitali ed elettronici, computer, audio e media audiovisivi)

Quindi diciamo che tu rimani proprietario del video e quindi titolare dei diritti, però gli sponsor etc potranno usare nel modo più opportuno il tuo filmato!


E' importante che il video sia originale, nel senso che non sia già stato utilizzato per altri concorsi! Insomma che sia ad hoc per Action For Women =)
 
Top
playdrake36
view post Posted on 10/12/2009, 11:43




altra curiosità: visitando il canale dell'iniziativa ho notato la scritta "rispondi al sondaggio" ma non riesco ad accedervi: mi puoi aiutare?
: :pat: :
 
Top
Action4Women
view post Posted on 10/12/2009, 18:54




puoi spiegarti meglio per favore?
perchè se ti riferisci alla sezione SONDAGGI che trovi su www.youtube.com/actionforwomenit

ho provato a controllare e a me funziona..però dato che richiamavi un "rispondi al sondaggio" forse ti riferici a qualcos'altro!

Fammi sapere meglio, così cerco di risolvere il tuo problema!
 
Top
Action4Women
view post Posted on 18/12/2009, 19:28




Se qualcuno di voi avesse rinunciato a partecipare per manacanza di tempo, dal 28 gennaio al 18 febbraio potrebbe fare lo stesso un giro su YouTube
cliccando qui:

https://www.youtube.com/user/actionforwomenit

e contribuire con il proprio voto ad eleggere il miglior video!!!

 
Top
7 replies since 29/11/2009, 20:37   377 views
  Share