» We love Video Editing; la community italiana di Youtube

Una soluzione per l'acquisizione

« Older   Newer »
  Share  
RikimaruKun
icon14  view post Posted on 20/9/2010, 17:11




Apro questo topic perché spero che qualcuno mi sappia consigliare una soluzione adeguata (o quanto meno indirizzarmi la dove (o da chi) pensa che possa trovarla) al mio tipo di richiesta.
Normalmente acquisisco video di ogni genere da ogni fonte, mi arrangio con quello che ho perché non mi va più di fare una scelta e pentirmi perché noto che sul campo può esserci uno strumento migliore. I tipi di fonti dalle quali acquisisco sono: tv, vcr, console di videogiochi (hq e hd), videocamere (non più di mini hd) ecc. La mia domanda è: esiste uno strumento di acquisizione immagini (per pc, esterno o interno che sia) in modo tale che posso acquisire, ad una qualità, nitidezza e velocità buona, da strumenti quali televisione (in questo caso programmi tv, essendoci la possibilità di prendere canali anche dal digitale terrestre), console di videogiochi (quindi gameplay di giochi da playstation2, xbox360, wii ecc) e altri?

Pongo questa domanda perché, avendo una scheda di acquisizione TV Empire riesco a prendere video di gameplay (o programmi tv) a mala pena decenti, il frame rate non è mai ottimale (e tal volta sono anche costretto a ridurlo) e ho sempre il fastidioso problema che, quando acquisisco, per tutta l'immagine si nota sempre uno sfrigolio multicromatico, come se friggesse, leggero ma c'è, quindi non ho mai l'immagine nitida come vorrei. Questo a quanto ho saputo, da una persona del settore, è dovuto al fatto che l'acquisizione di immagini formato televisive (quindi tramite cavi RGB) è difficile in quanto l'input principale è un formato pal/ntsc che il computer decodifica in maniera "passabilie" diciamo. Quindi questo problema, se non forse con uno strumento adatto, non si può risolvere. Ve lo chiedo in quanto vedo sempre episodi presi dalla televisione e video di gameplay (anche da utenti normalissmi) ad una qualità molto buona e senza il tipo di problema che riscontro io.

Eventualmente se c'è uno strumento simile vorrei anche sapere quanto costa e dove posso acquistarlo.

Grazie in anticipo.
 
Top
0 replies since 20/9/2010, 17:11   34 views
  Share